Il ristorante

Tradizione e cucina

A Roncaro, nella ridente campagna pavese, in un paesino di circa 1000 abitanti, al ristorante “Il Sorriso” ci dedichiamo ormai da anni un a sorta di ricerca culturale gastronomica valorizzando  e riscoprendo sapori tipici della locale tradizione lombarda e, soprattutto, di quella marchigiana, nostra terra d’origine.

In un ambiente rustico e nel contempo elegante, potrete gustare la pasta fatta a mano (dai ravioli con formaggi marchigiani, ai cioncioni, i vincisgrassi, i campofiloni), le mitiche olive all’ascolana (snocciolate a mano e ripiene di carni sapientemente dosate come vuole la tradizione), i tartufi di Acqualagna, i salumi ed i formaggi marchigiani, senza naturalmente dimenticare i risotti, gli stufati di manzo o di asinello, le rane, le lumache (su prenotazione) a seconda della stagione.

Tutti piatti sono disponibili (rigorosamente su prenotazione) anche senza glutine.

L’arredamento, nel contempo rustico ed elegante, avvolge il cliente con la sua atmosfera accogliente e familiare. Tutte le sale sono dotate di aria condizionata. Nel periodo estivo, disponiamo anche di un ampio spazio all’aperto.
Le specialità che normalmente proponiamo sono quelle tipiche della nostra tradizione marchigiana che vanno dai salumi ed i formaggi marchigiani in antipasto, le mitiche olive all’ascolana, alle paste fatte a mano (anche con farine di semola e/o integrale), ai piatti di carne anche con tartufo, mentre i piatti di pesce vengono proposti su prenotazione o al venerdì sera, con menu fisso a € 20.00.
Il sabato sera, a cavallo tra “happy hour” e cena, ci dilettiamo proponendoVi gli arrosticini cotti sul “Braciere dell’Amicizia”!!!

La responsabile

Giusy Ciccanti

Risto

Desideriamo concentrarci su ciò che da anni ci contraddistingue, proponendo piatti “classici“e marghigiani.

 

Wine

Puntiamo su vini di qualità.

 

Beer

Siamo orgogliosi di proporVi birre artigianali provenienti dall’Umbria.

 

Gallery